La scoperta di 7 pianeti intorno ad un unica stella nel doodle di ogg

NASA: scoperti sette esopianeti attorno alla stessa stella

Google come al solito è attenta alle notizie di interesse mondiale.

Quella di oggi è stata data dalla Nasa, che ha scoperto l’esistenza di un sistema solare formato da una stella e sette esopianeti.

Sette pianeti che orbitano attorno alla stessa stella, al di fuori del nostro Sistema Solare,  pianeti sono di tipo roccioso e potrebbero avere acqua allo stato liquido in superficie.

La scoperta è del telescopio spaziale Spitzer che ha individuato il sistema denominato TRAPPIST-1 a circa 40 anni luce dalla Terra, nella costellazione dell’Acquario, al di fuori del nostro Sistema Solare.

La distanza non è eccessiva sul piano dei valori cosmici e gli astronomi reputano di poter studiare le atmosfere di questi esopianeti in modo relativamente semplice.

Google riprende la notizia con un doodle animato.

 

About Mauro De Filippis 1339 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*