Pen Pineapple Apple Pen – Arriva dal Giappone il nuovo demenziale tormentone della rete

Piko Taro - Pen Pineapple Apple Pen

L’artista si chiama Piko-Taro e Pen Pineapple Apple Pen è la sua opera divenuta in questi giorni “virale“.

Sfiorando, ad oggi, i 130 milioni di visualizzazioni in poche settimane il video di questo baffuto Dj/cantante/scrittore/comico giapponese punta così a raggiungere un altro tormentone orientale che tutti ricordiamo (purtroppo) : Gangnam Style del coreano Psy che ancora continua a macinare numeri da capogiro.

Ma vediamo di che si tratta :

Sfondo bianco ed un tizio orientale e baffuto vestito con abiti leopardati che intona un motivetto semplice quanto non-sense.

La prima strofa parte con un “I have a pen, I have an apple. Uh! Apple Pen” recitata con aria ironica ed ambigua che anticipa la seconda strofa altrettanto demenziale “I have a pen, I have pineapple. Uh! Pineapple Pen“.

Semplice ed orecchiabile quanto probabilmente inutile ed insignificante questo motivetto è anche brevissimo e si accenna ad un altrettanto semplice balletto.

Tutti ingredienti indispensabili per farlo diventare l’ennesimo caso “mondiale”.

Online ormai non si contano le migliaia le imitazioni di PPAP che vanno dalla semplice esecuzione in playback del brano originale a cover realizzate ad hoc da chiunque abbia le minime possibilità necessarie fino ad arrivare a gruppi di ballerini che ballano al ritmo della Pen Pineapple Apple Pen e anche a video sovrapposti all’originale che avendo sfondo bianchissimo ben si presta all’editing. Il fenomeno è talmente grande che anche questi video paralleli totalizzano a loro volta milioni di visualizzazioni.

Non ci resta che aspettare il prossimo tormentone che molto probabilmente arriverà ancora dall’oriente.



About Mauro De Filippis 940 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi