La festa dei Nonni nel doodle di Oggi

Il doodle di oggi è dedicata ad una ricorrenza a carattere internazionale : la festa dei Nonni ormai festeggiata in tutto il mondo anche se in giorni diversi.

Questa ricorrenza è stata creata negli Stati Uniti nel 1978 su proposta di Marian McQuade, una casalinga del Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti.

In Italia è arrivata solo nel 2005 quando il Parlamento ha riconosciuto ufficialmente il ruolo fondamentale dei nonni ed ha istituito la festa per il 2 ottobre accanto alla festa del papà e a quella della mamma.



About Mauro De Filippis 714 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi