Antoni van Leeuwenhoek nel Doodle di oggi.

antoni van leeuwenhoeks

E’ dedicato a Antoni van Leeuwenhoek il doodle proposto da Google nella sua homepage.

Antoni van Leeuwenhoek, nato nella data odierna del 1632, ha visto un intero mondo in una goccia d’acqua.

Considerato il primo microbiologo, Van Leeuwenhoek ha lavorato per svelare i misteri che si nascondo dietro ad ogni cosa dai pezzi di formaggio agli occhi degli insetti.

In una lettera alla Royal Society di Londra, van Leeuwenhoek si disse meravigliato di quello che aveva potuto osservare in un campione di acqua da un lago vicino: “piccoli animali” che conosciamo ora come batteri e altri microbi.

Come Galileo, ha creato e migliorato le proprie lenti tanto che alcune delle sue lenti hanno permesso di raggiungere un ingrandimento di più di 200 volte e gli hanno permesso di esaminare capillari, fibre muscolari, e altre meraviglie dell’universo microscopico.



About Mauro De Filippis 933 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi