Mac : Fare uno screenshot di una parte specifica dello schermo

screenshot su mac

Catturare tutto quello che è presente sullo schermo e realizzare quindi uno screenshot è un’operazione ormai abbastanza comune.

A volte viene usata per memorizzare un qualcosa al volo per poi riprenderla successivamente e molto spesso è usata per creare tutorial o guide in cui si deve mostrare quello che viene visualizzato sullo schermo.

Su Mac è possibile effettuare sia l’istantanea di tutto lo schermo che quella di una singola porzione.

Se si desidera solo per catturare l’intero schermo è necessario premere contemporaneamente i tasti

Cmd + Shift + 3

Con la combinazione di tasti

Cmd + Shift + 4

invece si attiva la cattura parziale dello schermo.

Una volta premuti i tasti, con il mouse clickato si può disegnare il box da catturare.

Quando il mouse verrà rilasciato l’immagine verrà salvata sul desktop.



About Mauro De Filippis 933 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi