Il 37° anniversario della Storia Infinita nel Doodle di Oggi

La storia infinita

Il doodle di oggi è dedicato ad una delle più celebri favole degli ultimi tempi.

La storia infinita, romanzo di fantasia per bambini di Michael Ende, divenuto un best-seller nel paese natale dell’autore, la Germania dopo la sua uscita avvenuta proprio il 1 ° settembre 1979 e poi nel mondo grazie anche al film omonimo .

Al centro della storia Bastian Balthazar Bux, un ragazzo solitario che ruba una copia del libro “La storia infinita” da un antiquariato e salta nelle sue pagine. Bastian guiderà Atreyu per aiutare a salvare il mondo incantato. Nel tempo, il viaggio di Bastian diventa uno di scoperta di sé, in cui le parole “Fai ciò che vuoi!” Scritto sul talismano di Atreyu, assumono un significato personale.

Doodle di oggi ci porta lungo l’odissea di Bastian in occasione del del 37 ° anniversario della pubblicazione del libro con un doodle multiplo.

La storia infinita La storia infinita La storia infinita La storia infinita La storia infinita

 

 

 

 

 

 

 

 



About Mauro De Filippis 940 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi