WordPress : Disabilitare l’editor “A tutta altezza”

wordpress disabilitare editor full height

Tra le novità presenti in WordPress 4.0 ve ne è una riguardante l’editor di creazione/modifica dei pos.

Se, scrivendo un post, si scorre verso il basso per tutta l’altezza dell’editor visibile questa aumenterà fino a riempire completamente lo schermo eliminando le barre di scorrimento all’interno dell’editor.

Si tratta di una comodità che ci evita di dover usare le barre di scorrimento per anche se magari le righe in più rispetto alla grandezza sono poche e non servirebbe.

wordpress disabilitare editor full height

In realtà però può diventare scomodo se siamo abituati a modificare spesso i parametri che sono al di sotto dell’editor come i campi personalizzati , il riassunto, l’utente ed altri.

In questo caso infatti è necessario scorrere fino in fondo fino alla fine del paragrafo e poi spostarsi sul campo desiderato.

Per disabilitare questa funzionalità è sufficiente andare in alto, fare click sulla linguetta “Impostazioni Schermata” e deselezionare la casella “Abilita l’editor a tutta altezza con la funzionalità ‘senza distrazioni'”.

wordpress-editor-full-height-2

Fatto questo l’editor non si ingrandirà arbitrariamente ma potrà essere “allungato” tramite la linguetta apposita presente in basso a destra.



About Mauro De Filippis 702 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi