Gli 85 anni di Alda Merini nel Doodle di oggi

alda merini 85 anni

Alda Merini ci ha lasciati da ormai diversi anni, ma se fosse ancora in vita compirebbe oggi 85 anni.

La poetessa italiana naque infatti il  21 marzo 1931 a Milano. Nonostante abbia avuto una vita molto dura fatta di stenti e sacrifici tra figli e marito e la malattia mentale è considerata una delle poetesse più importanti della letteratura italiana ed è stata protagonista indiscussa del panorama letterario, a cavallo tra 900 e il nuovo millennio.

In memoria della sua persona e della sua opera, le figlie Emanuela, Barbara, Flavia e Simonetta, hanno dato vita al sito internet www.aldamerini.it, un’antologia in ricordo della poetessa, un elogio all'”ape furibonda”, alla sua figura di scrittrice e madre.

Google le dedica un Doodle che la rappresenta al centro con colori un po antichizzati e con in mano il suo diario.

Alcune opere di Alda Merini



About Mauro De Filippis 933 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi