Il doodle di Oggi è per Dmitrij Mendeleev l’inventore della tavola degli elementi

dmitri mendeleevs

Il doodle di oggi è  dedicato a  Dmitrij Mendeleev  l’inventore della tavola degli elementi .

La famosa tabella in cui sono elencati tutti gli elementi chimici ordinati in base al di protoni e neutroni contenuti nel nucleo di un loro atomo ed oggi universalmente utilizzata dai chimici di tutto il mondo è stata infatti pensata elaborata da Dmitrij Mendeleev.

Secondo i racconti, Mendeleev creò la sua tavola dopo un sogno in cui vide tutti gli atomi organizzarsi in una tavola disponendosi in ordine secondo una logica.

Da quel sogno organizzò gli elementi conosciuti all’epoca sulla base del loro peso atomico raggruppandoli per le proprietà simili che avevano.

Nato in Siberia nel 1834 oggi avrebbe compiuto 182 anni. Google ne ricorda il suo lavoro.



About Mauro De Filippis 702 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi