Il 41° anniversario del ritrovamento di Lucy nel Doodle di oggi

Lucy

Esattamente 41 anni fa il paleontologo americano Donald Johanson portò alla luce in Etiopia nei pressi del fiume Hadar l’ominide più famoso della storia tramite il quale è stato possibile ricostruire alcuni dettagli sull’evoluzione umana sconosciuti fino al 1974.

A quell’ominide nominato AL 288-1 ma poi ribattezzato Lucy in omaggio alla canzone dei Beatles Lucy in the Sky with Diamonds suonata durante la festa per il suo ritrovamento, è dedicato il doodle di oggi .

Attualmente  Lucy è conservata in Etiopia, ad Addis Abeba, presso il Museo Nazionale.



 

About Mauro De Filippis 924 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi