Il compleanno di Google del Doodle di oggi

Il compleanno di Google

Benchè non sia stato fondato il 27 settembre il compleanno di Google è da anni associato a questa data dello stesso anno. Dal 2005 infatti viene festeggiato il giorno in cui vennero indicizzate il maggior numero di pagine rispetto alla concorrenza.

In realtà la data in cui Larry Page e Sergey Brin fondarono Google come è noto è il 4 settembre 1998.

Il Doodle proposto oggi in homepage mostra la pagina principale del famoso motore di ricerca aperto su un vecchio computer, e alcuni oggetti famosi di quegli anni. Curiosamente il doodle è presente in quasi tutti i Paesi del mondo, ma non negli Stati Uniti.

Nella pagina di presentazione del Doodle, google ha inserito una serie di immagini che mostrano l’azienda agli albori.



 

About Mauro De Filippis 702 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi