Duke Kahanamoku del Doodle di oggi

il doodle di oggi è per duke kahanamokus

E’ dedicato a Duke Kahanamoku, il nuotatore che portò il surf nel mondo, il doodle di oggi.

Nacque infatti esattamente 125 anni fa alle isole Hawaii e fu un nuotatore da cinque medaglie Olimpiche.

Fu un grandissimo atleta che partecipò a quattro olimpiadi nelle specialità nuoto e pallanuoto e che è considerato il maggiore responsabile della diffusione internazionale dello sport del surf.

Il suo nome completo era Duke Paoa Kahinu Mokoe Hulikohola Kahanamoku ma veniva chiamato soprattutto Big Kahuna.

Celebre il suo “Kahanamoku kick“, il calcio che lui usava per spingere la sua lunga tavola, e che gli tornò utile da nuotatore.

Fu la prima persona ad essere iscritta sia nella International Swimming Hall of Fame (la Hall of Fame del nuoto) che nella Surfing Hall of Fame (la Hall of Fame del surf).  Kahanamoku morì per attacco cardiaco nel 1968 all’età di 77 anni.



 

About Mauro De Filippis 924 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi