Twitter: Stop al limite di 140 caratteri sui messaggi diretti

Twitter

Cambiamenti in vista per gli utenti di Twitter,da luglio infatti  cadrà il limite dei 140 caratteri per i messaggi diretti.

Al momento non è stata ufficializzata una data precisa ma il cambiamento avverrà nel mese di Luglio. Si tratta di una modifica che il social network dell’uccellino voleva inserire già da diverso tempo, e che quindi diventa realtà.

La scelta di Twitter è sicuramente importante ed era doverosa dato che, se il limite dei 140 caratteri nei messaggi condivisi pubblicamente in bacheca è una delle caratteristiche che rendono il social network dei cinguettii, un modello comunicativo unico e irripetibile e che lo hanno sempre contraddistinto dagli altri social media, lo stesso limite imposto nei messaggi diretti non ha alcun senso, anzi , non aveva alcun senso.

Ovviamente il limite resterà per gli aggiornamenti di stato.

Per altre informazioni su Twitter puoi vedere il questo link.



About Mauro De Filippis 714 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi