Inge Lehmann nel doodle di Oggi

Inge Lehmann, la geofisica che spiegò terremoti e nucleo terrestre

Inge Lehmann è nota per essere la geofisica che spiegò terremoti e nucleo terrestre.

Nata 127 anni fa vicino a Copenhagen, il 13 maggio 1888 fu membro della Royal Society di Londra, un’importante accademia di scienze fondata nel 1660 tra i cui membri ci furono scienziati come come Isaac Newton, Alessandro Volta, Albert Einsteine, più di recente,  Rita Levi-Montalcini e Stephen Hawking.

Per prima ipotizzò che il nucleo terrestre non è un’unica sfera liquida ma è costituito da due parti: un nucleo interno e uno esterno con proprietà fisiche molto diverse.

Le sue scoperte nel campo della geologia furono fondamentali.

Google le dedica oggi il suo Doodle che rappresenta la scritta Google con al centra il pianeta Terra sezionato con in evidenza il nucleo.




About Mauro De Filippis 702 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi