Joomla 3.3: Guida all’uso

joomla! 3.3

Il libro presenta la nuova versione di Joomla, il CMS più popolare al mondo. Si parte dall’installazione per imparare a costruire passo passo un sito Web. Si vede poi come gestire i contenuti, organizzarli logicamente e creare menu, quindi come creare e gestire gli utenti.

Il libro mostra inoltre come creare e modificare template e integrare nel proprio sito moduli e componenti di terze parti. Completa il volume un utile capitolo sull’ottimizzazione SEO.

Alessandra Salvaggio. È titolare di uno studio di consulenza informatica che si occupa di pubblicazioni, formazione e web authoring. Da anni tiene corsi di informatica presso centri di formazione professionale, scuole e aziende. Collabora con alcune rivis

joomla! 3.3Dalla quarta di copertina
Dopo una presentazione delle diverse tecnologie e dei materiali, approfondiremo in particolare la tecnologia FFF, la più diffusa nelle stampanti che possiamo, con pochi soldi ed enormi soddisfazioni, utilizzare sulla nostra scrivania;

scopriremo quali sono i componenti hardware delle stampanti, le diverse soluzioni realizzative, cosa significhi decidere di costruirsi una stampante 3D invece di acquistarne una già assemblata e funzionante.

La parte centrale presenta i diversi software che possiamo utilizzare nell’intero processo di design e produzione, mettendoci da subito in condizione di creare modelli nostri o di modificare quelli che possiamo trovare su Internet, senza dimenticare la possibilità offerta dagli scanner 3D o da altre tecnologie di ricostru.zione.

Completano il libro una descrizione della lavorazione manuale e una guida ai servizi di stampa se non abbiamo (ancora!) una stampante 3D in casa.

Acquista “Joomla 3.3: Guida all’uso” su AMAZON




About Mauro De Filippis 3144 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*