Il tasto destro nel mouse Apple su Mac

Configurare il Tasto Destro del Mouse Apple

Anche se i mouse Apple sembrano privi di tasti è possibile utilizzare una la comodissima funzione “Tasto destro” che permette la visualizzazione di menù contestuali.

Il tasto destro infatti si può ottenere in diversi modi.

1 – Usare il tasto Control

Mac Tasto Control

Tenendo premuto il pulsante ‘Control’ (Ctrl) mentre si preme il pulsante del mouse si  avrà lo stesso effetto che fare click destro con un mouse a due pulsanti.

Dopo aver premuto il tasto del mouse è possibile rilasciare il pulsante ‘Control’.

Questo metodo funziona per un mouse a un pulsante, un MacBook trackpad, o con il pulsante integrato dell’Apple Trackpad.

2. Configurare il tasto destro nel mouse Apple

E’ possibile usare il tasto destro anche sui mouse Apple.

Per configurare il tasto testro su un mouse Mac è necessario andare nell impostazioni di sistema da  Mela ( ) >preferenze di sistema e scegliere la sezione riguardante il mouse/tastiera e mouse.

Configurare il Tasto Destro del Mouse Apple

Si aprirà la finestra di configurazione del Mouse.

Tra le diverse voci presenti, selezionare quella relativa al Click Secondario.

Una volta selezionata la voce facendo click sull’angolo in alto a destra de mouse si avrà l’effetto del Tasto Destro.




About Mauro De Filippis 924 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi