E’ per Wassily Kandisky il doodle di oggi

È dedicato al pittore russo Wassily Kandinsky il Google Doodle

È dedicato al pittore russo Wassily Kandinsky il Google Doodle E’ dedicato al pittore russo Wassily Kandisky il doodle del 16 dicembre di Doodle.

148 Anni fa infatti nasceva a Mosca quello che sarebbe poi divenuto uno dei padri della pittura astratta.

Dipinge temi fantastici della tradizione russa e leggende del medioevo tedesco Kandinsky sviluppò una propria teoria per combinare le varie forme del lavoro creativo (pittura, musica, arti popolari, disegni di bambini) colmando le tradizionali divisioni artistiche di periodi o scuole di pensiero diverse.

Google lo ricorda con una rappresentazione di una delle sue “Composizioni”.




About Mauro De Filippis 940 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi