Il doodle di San Valentino anche in Italia

Doodle di San ValentinoIn molti si erano preoccupati questa mattina vedendo l’home page di Google senza il consueto Doodle particolare in onore della ricorrenza di San Valentino.

Anche se stranamente in ritardo anche in Italia, nel tardo pomeriggio è apparso il Google dedicato alla festa degli innamorati.

Si tratta di un doodle animato e doppiamente interattivo.

Una volta attivato , è possibile selezionare 3 diversi ingredienti per il nostro primo cioccolatino. Al centro possiamo selezionare invece il tipo di cioccolato da impiegare.

Ogni combinazione crea un cioccolatino diverso e se ne possono creare tre.

Il doodle è doppiamente interattivo perchè terminata la procedura di creazione dei cioccolatini viene generato un url che se riutilizzato mostra l’ho page con il pacco di cioccolatini già confezionato ed una volta avviata l’animazione vengono mostrati gli ingredienti utilizzati.




About admin 6 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono :
  • sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni )
  • sviluppo in ambiente .NET
  • sviluppo Web in ambiente PHP, ASP
  • Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle
Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress.
Mia è la Guida Joomla 2.5 ed il Corso online Joomla! 2.5
Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo.
<!-- Google+ by Mauro De Filippis-->

Be the first to comment

Rispondi