E’ dedicato al primo lancio con il paracadute il doodle di oggi

André Jacques GarnerinSi tratta di un logo animato ed interattivo quello che oggi google mostra nella sua home page ed è dedicato ad André-Jacques Garnerin che ha effettuato il primo lancio con il paracadute.

Il 22 Ottobre 1797 infatti Garnerin salì sino ad una altezza di 900 metri con una mongolfiera e poi con una prima sorta di paracadute, si lascio cadere. Nonostante i forti venti  riuscì ad atterrare illeso e a portare a termine la sua missione.

Il gioco proposto da Google oggi è poco più di un’animazione. Si deve semplicemente guidare il paracadute con le frecce direzionali.

Il gioco funziona anche su smartphone o tablet dove per i movimenti è necessario inclinare il proprio dispositivo.




About Mauro De Filippis 714 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi