Il doodle di oggi è per Leonidas da Silva

Leonidas da Silva

Leonidas da SilvaE’ dedicato al centesimo anniversario della nascita di Leonidas da Silva il logo Google di oggi.

In pieno stile calcistico il doodle ripropone una delle caratteristiche di spicco del Calciatore brasiliano : la rovesciata.
Leonidas ha giocato con le più grandi squadre brasiliane, oltre che con la nazionale carioca. Soprannominato diamante nero, quasi a voler accostare il colore della pelle alla purezza della tecnica, ma anche l’uomo di gomma, per la grande agilità e la morbidezza dei gesti, Leônidas era un grande funambolo del dribbling, dalle eccelse capacità acrobatiche sotto porta: celebre la sua rovesciata, nota come bicicleta, con cui divenne uno dei più prolifici attaccanti degli anni trenta.



About Mauro De Filippis 3144 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*