Doodle di compleanno per Google

Copmpleanno Google 2013

Copmpleanno Google 2013Il doodle di oggi è dedicato a …Google.

In questi giorni infatti il più noto motore di ricerca compie 15 anni.

In realtà il 27 non è la data precisa del compleanno di Google che in realta è abbastanza discussa. La richiesta per fondare la società fu inoltrata il 4 settembre del 1998 e l’azienda fu formalmente fondata tre giorni dopo. Il dominio Google.com, invece, fu registrato il 15 settembre.

Nel corso degli anni quindi il compleanno di google è stato festeggiato virtualmente in giorni diversi: il 27 settembre nel 2002, l’8 settembre nel 2003, il 7 settembre nel 2004 e il 26 settembre nel 2005 e a partire dal 2006 la data è stata sempre il 27 settembre.

Il doodle di oggi è un piccolo videogioco. Premendo sul tasto “Play” sulla torta del quindicesimo compleanno, si avvia un mini gioco della pentolaccia in cui  lo scopo è rompere una stella per fare cadere le caramelle che contiene.Si usa la barra spaziatrice per colpire la stella e guadagnare punti.

Copmpleanno Google 2013



About Mauro De Filippis 711 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi