E’ per Rembrandt il doodle di oggi

rembrandt

rembrandt

E’ dedicato a Rembrandt Harmenszoon van Rijn, noto solo come Rembrandt il doodle di oggi.

Il pittore ed incisore nato a Leida il 15 luglio 1606 e morto ad Amsterdam il 4 ottobre 1669 avrebbe compiuto infatti oggi 407 anni, Google dedica dunque la sua home page all’aniversario della sua nascita.

Rembrandte’ considerato uno dei più grandi pitori della storia dell’arte europea.

Fra le opere più importanti ricordiamo  “Il Pittore nello Studio”, “Andromeda”, “Ratto di Ganimede”,  “Danae”, “Il festino di Baltassar”, “La lezione di anatomia del dottor Deyman”, “Il ritorno del figliol prodigo”, “Ritratto di famiglia”, “Il rapimento d’Europa”.Molte delle sue opere sono conservate nella sua casa ad Amsterdam trasformata nel museo Rembrandthuis.



About Mauro De Filippis 2406 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*