Troppi insulti anonimi. Mentana lascia Twitter

mentanaGli utenti più o meno noti che si iscrivono e che cancellano la propria iscrizione sui social Network sono ogni giorno milioni così come miliardi sono le persone che invece segueno questo o quel Vip sul proprio social preferito.

La notizie dunque non avrebbe molta rilevanza se il soggetto non fosse uno dei più seguiti ed autorevoli giornalisti dello stivale.

Enrico Mentana infatti, ieri, ha detto addio al suo profilo Twitter per i troppi insulti ricevuti sul social network nonostante la sua pagina fosse seguita da oltre 300 mila persone .

“Un saluto finale a tutti”

La motivazione del gesto, non sta certo nella divergenza con alcuni utenti, ma soprattutto a causa di una delle caretteristiche più importanti di Twitter  : l’anonimato.

“Resterei se ci fosse almeno un elementare principio d’uguaglianza: l’obbligo di usare la propria vera identità. Strage di ribaldi col nickname”

Il direttore del Tg La7 continua dicendo

Non mi arrendo davanti a “due battute”. In un anno non ho mai bannato nessuno. Ma se il bar che amate si riempie di ceffi, cambiate bar. O no?

ed ancora

“Curioso come gli argomenti usati dai difensori dell’anonimato su Twitter sono gli stessi addotti dai massoni per giustificare le logge coperte…”



About Mauro De Filippis 924 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi