Google celebra Saul Bass nel Doodle di Oggi

google-bass-1jpgE’ dedicato a Saul Bass la home page del celebre motore di ricerca.
Designer e pubblicitario statunitense realizzò loghi e immagini coordinate per numerose grosse aziende del tempo ma raggiunse la fama moldiale quando inizio a dedicarsi alle grafiche ed ai titoli di testa dei Film.

Con lui infatti le sequenze introduttive dei film diventano una vera e propria forma d’arte.Tutto il suo lavoro è caratterizzato da una grafica essenziale e da uno stile semplice.

Tra le opere più importanti la sequenza introduttiva per “Anatomia di un omicidio” del 1959,  La donna che visse due volte (1958), Intrigo internazionale (1959) e Psyco (1960).

google-bass-2

Ha collaborato con registi del calibro di Alfred Hitchcock e Stanley Kubrick.

Google lo ricorda con un doodle animato che ripercorre molte delle sue opere.



About Mauro De Filippis 924 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi