Google attiva Person Finder: Boston Marathon Explosion

googlepersonfinderGoogle ha attivato questa mattina “Person Finder: Boston Marathon Explosion” per condividere informazioni sulle persone presenti nell’area di Boston colpita dall’attentato terroristico avvenuto durante lo svolgimento della maratona di Boston.

Si tratta di un progetto del colosso di Mountain View che venne lanciato durante l’orribile terremoto che colpì Haiti  che aiuta le persone a connettersi con amici e parenti in seguito a catastrofi naturali e umanitarie.

Andando sul sito “Person Finder: Boston Marathon Explosion”  si possono condividere informazioni sulle persone presenti nell’area colpita di Boston o si possono cercare informazioni su qualcuno.

Il funzionamento è semplice, entrando sul sito, ci sono due link: “I’m looking for someone” (Sto cercando qualcuno)” per inserire il nome di un amico o conoscente che non si riesce a rintracciare e “I have information about someone (Ho informazioni su qualcuno)” per inserire il nome e cognome di qualcuno in difficoltà e che si è perso.

Già migliaia sono le richieste inserite.



 

About Mauro De Filippis 940 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi