E’ per la festa della donna il doodle di oggi

womens_day_2013-1055007-hpNon poteva certo mancare il doodle dedicato alla “Festa della Donna”.

Si tratta di un Doodle multirazziale in cui vengo rappresentate donne di diverse etnie, a ricordare l’evento del Marzo 1908 quando appunto, 129 donne morirono in un incendio nella fabbrica in cui lavoravano ed erano state rinchiuse a seguito delle loro proteste per le condizioni di lavoro a cui erano soggette.
La maggioranza erano donne italiane o ebree dell’Europa orientale. 62 di queste morirono lanciandosi dalle finestre, perchè la fabbrica occupava gli ultimi tre piani di un palazzo di dieci.

Questo fu solo uno degli avvenimenti che portarono i vari stati ad indire una feta dedicata appunto alle donne e che oggi è quasi universalmente riconosciuta l’8 Marzo.



About Mauro De Filippis 2463 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*