Google scansa l’asteroide 2012 DA14 nel doodle di oggi

google-2012da14Google dedica l’home page di oggi all’Asteroid 2012 DA14  che oggi 15 febbraio 2013 sfiorerà la Terra.

L’asteroide sfreccia ad una velocità di 28mila km/h, a 35.000km dal nostro pianeta ben al di sotto dell’orbita geostazionaria, dove sono posizionati i satelliti artificiali che inviano le trasmissioni video alla parabola che abbiamo sul tetto di casa.

Occorre attendere 40 anni, fa sapere la NASA, perché oggetti del genere si avvicinino così tanto al nostro pianeta.

Gli allarmismi sono del tutto ingiustificati: tanto vale scherzare sull’asteroide come ha fatto oggi Google. Il doodle di oggi  si anima scherzosamente per evitare la roccia spaziale.



About Mauro De Filippis 940 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi