Elezioni 2013 con Google Elezioni e nuovo doodle

italian_elections_2013-1223006-hp

Le elezioni del 24 e 25 febbraio 2013 sono per gli italiani un evento importantissimo soprattutto in questo periodo storico. Google dedica un Doodle in cui viene rappresentato il seggio elettorale con tanto di cabine ed elettori pronti a dare il proprio contributo.

Ma non c’è solo il doodle. Per l’occasione Google ha lanciato anche in Italia il  progetto Google Elezioni in collaborazione con La7 e La Stampa.

Si tratta di una piattaforma già utilizzata in altri paesi in occasione delle relative elezioni.

Sono previste 4 sezioni:

  • “dibattito” – dedicata ai video e alle notizie collegate alla campagna elettorale estratti dalla rete in cui sarà possibile anche seguire gli hangout dei protagonisti della campagna elettorale
  • “Partecipa al dibattito”  sezione dedicata ai profili dei politici e dei partiti presenti su Google+.
  • Notizie – dedicata alle news estratte automaticamente da Google News.
  • Calendario degli eventi live – dedicata agli appuntamenti live.

Sarà possibile trovare notizie suddivise per singolo partito.

La7 curerà anche il canale Youtube dedicato alle elezioni che è diviso in quattro aree: Protagonisti, Sezione Tematiche, Live, TGLA7.



About Mauro De Filippis 2463 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*