E’ per San Valentino 2013 il doodle animato di oggi

doodle-sanvalentino-2013Non poteva certo mancare il doodle di San Valentino nella home page di Google. Si tratta di un nuovo doodle interattivo che ha fatto la sua comparsa sulla homepage di Google  da pochi minuti.

Il doodle rappresenta un Luna-Park con tanto di ruote panoramiche che girano e ottovolante in azione.  Basta fare un click sul pulsante a forma di cuore posizionato al centro per far comparire un fumetto che racconta la storia d’amore tra due animali appartenenti a specie diverse: un elefante e una scimmia, un coniglio e un delfino, un ippopotamo e un piccione e molti altri ancora.

La scelta del soggetto non è comunque casuale. Premendo la lente d’ingrandimento in alto  infatti si spiega il perchè delle ruote panoramiche: si arriva ad a una pagina contenente informazioni e link sulla vita di George Ferris (14 febbraio 1859 – 22 novembre 1896), ingegnere americano noto per aver creato appunto la prima ruota panoramica al mondo nel 1893, in occasione della Chicago World’s Columbian Exposition.


Buon San Valentino a tutti gli innamorati!!



About Mauro De Filippis 711 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi