E’ per Frank Zamboni il doodle animato di Oggi

google 20130116 E per Frank Zamboni il doodle animato di OggiE’ dedicato a Frank Zamboni , italo americano molto noto all’estero per essere l’inventore della macchina che ripiana il ghiaccio della pista, il doodle di oggi.

La sua invenzione, la Ice Resurfacer,  venne messa sul mercato nel 1949 e fu messa a punto per rifare il manto di ghiaccio delle piste di pattinaggio ed hockey.

Qualche anno dopo dopo vari modelli arrivò la produzione di massa che valse a Zamboni anche la  laurea ad honorem in ingegneria.

Il doodle di oggi è un giochino in cui è necessario rendere perfetta la superficie di una pista di ghiaccio, eliminando i segni lasciati da pattinatori e atleti di hockey, muovendosi con l’ausilio dei tasti direzionali. Non mancano ostacoli e carburante da raccogliere, al fine di totalizzare il punteggio migliore.

Frank Zamboni E per Frank Zamboni il doodle animato di Oggi

Info su Mauro De Filippis

Mauro De Filippis
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis
Questa voce è stata pubblicata in Loghi Google. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>