Un doodle per ricordare la Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

E’ un doodle a carattere sociale quello che presenta oggi Google.

In quasi tutti i paesi del mondo infatti viene celebrata oggi la Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Sancita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a New York è stata celebrata  per la prima volta il 20 novembre 1989 e da allora ogni anno il 20 novembre ricorda tutti i bambini che nel mondo non posso vivere serenamente la loro giovane età a causa di guerre, pedofilia, violenza, sfruttamento.

I bambini devono fare i bambini, e vivere con serenità e fino in fondo i loro sogni e proprio in questi giorni, in cui si apprende delle atrocità che stanno avenendo a Gaza, questo doodle è molto pià che un simbolo nella speranza che le cose possano cambiare.



About Mauro De Filippis 924 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi