L’Agenzia delle Entrate su Youtube

Da qualche giorno ormai l`Agenzia delle Entrate ha aperto un suo canale su YouTube.

Il canale dovrebbe permettere ai cittadini di trovare contenuti informativi su adempimenti fiscali e sui temi più ricercati in rete  in materia di tasse e obblighi fiscali.

I video già disponibili sul canale illustrano in due minuti gli adempimenti più comuni  e le nuove opportunità.

Tra i primi temi illustrati dai funzionari del Fisco, la tessera sanitaria, la cedolare secca sulle locazioni, Fisconline e il codice Pin per accedere ai servizi web.

Il servizio si aggiunge alle pagine del sito dell’Agenzia delle Entrate dove già vengono pubblicate periodicamente sottoforma  di cartone animato informazioni utili su scadenze e obblighi fiscali.




About Mauro De Filippis 1012 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi