Bubi nel Paese del dormiveglia nel doodle di Oggi

Il Doodle di oggi è un omaggio a Winsor McCay (Spring Lake 1871-1934), fumettista, animatore e illustratore statunitense, pioniere del fumetto e del cinema d’animazione.

In occasione del 107° anniversario della nascita di “Bubi nel Paese del dormiveglia ” (Little Nemo in Slumberland), la striscia più nota di McCay pubblicata per la prima volta il 15 ottobre di 107 anni fa sul New York Herald, Google gli dedica un grande Doodle animato ed interattivo.

Nel doodle di oggi attraverso diversi passaggi e vari click, il protagonista incontra Principessa con la quale inizia un viaggio nel Paese del dormiveglia.

La grafica e le immagini seguono  lo stile che utilizzava McCay con colori piatti e una grande cura dei dettagli.



Il doodle è visibile solo con browser aggiornati e di ultima versione, infatti non è visibile su Internet Explorer 7 e 8.

Sulla versione mobile il doodle è visibile in questa versione:



About Mauro De Filippis 702 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi