![vid-dancing2008[1]](http://www.modifycando.com/wp-content/uploads/vid-dancing20081.jpg)
Di persone che mollano tutto e fanno fortuna con il Web ormai ce ne sono tante. Storie incredibili di sfide impensabili che sono diventate dei must sul web.
La storia di Matt Harding è una di quelle.
Nel 2003 e nel 2004 Matt è andato in giro per il mondo, ed in ogni paese in cui andava, cercando tra i luoghi più suggestivi, videoregistrava un semplice quanto assurdo balletto, nel 2005 montati i vari spezzoni ha realizzato un video che ha poi postati sull’appena nato YouTube.
In breve è diventato una delle prime star della rete.
Ma il successo era solo all’inizio. Nel 2006 ripetè l’esperienze con risultati migliori e nel 2008 ormai noto tra i navigatori è arrivato al vertice della sua esperienza di “ballerino virale” realizzanto un video girato in 14 mesi ed in 42 paesi.
Il video attualmente sfiora i 44 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo e ora Matt può godersi soldi fama e notorietà internazionale.
In questo video Matt racconta la sua incredibile stora agli studenti del Champlain College a Burlington in Vermont dov’è stato invitato.
Il progetto di Matt Harding è ancora sviluppato. Ora nei video oltre a posti suggestivi ed incredibili, si sono aggiunte le folle di fan che ballano con lui fino ad arrivare a delle vere e prorpie coreografie mondiali.
Insomma, un assurdo balletto ha trasformato un semplice e tranquillo impiegato in un professionista della viralità.
Ora Matt gira il mondo in tour da due mesi alla volta in cui visita un intero continente dopodichè torna a casa e se ne sta un po’ a pianificare il prossimo continente. In ogni città sta una media di due giorni: arriva, cerca luoghi o parla con suoi fan in loco che glieli consigliano, poi si piazza con l’attrezzatura e gira il video.[wired]
Nel sito sito Ufficiale www.wherethehellismatt.com sono riportati tutti i viaggi ed di Matt con il punto in cui è attualmente.
Leave a Reply