Where the Hell is Matt?..ed il video diventa Virale

Di persone che mollano tutto e fanno fortuna con il Web ormai ce ne sono tante. Storie incredibili di sfide impensabili che sono diventate dei must sul web.

La storia di Matt Harding è una di quelle.

Nel 2003 e nel 2004 Matt è andato in giro per il mondo, ed in ogni paese in cui andava, cercando tra i luoghi più suggestivi, videoregistrava un semplice quanto assurdo balletto,  nel 2005 montati i vari spezzoni ha realizzato un video che ha poi postati sull’appena nato YouTube.
In breve è diventato una delle prime star della rete.

Ma il successo era solo all’inizio. Nel 2006  ripetè l’esperienze con risultati migliori e nel 2008 ormai noto tra i navigatori è arrivato al vertice della sua esperienza di “ballerino virale” realizzanto un video girato in 14 mesi ed in 42 paesi.

Il video attualmente sfiora i 44 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo e ora Matt può godersi soldi fama e notorietà internazionale.

In questo video Matt racconta la sua incredibile stora agli studenti del Champlain College a Burlington in Vermont dov’è stato invitato.

Il progetto di Matt Harding è ancora sviluppato. Ora nei video oltre a posti suggestivi ed incredibili, si sono aggiunte le folle di fan che ballano con lui fino ad arrivare a delle vere e prorpie coreografie mondiali.

Insomma, un assurdo balletto ha trasformato un semplice e tranquillo impiegato in un professionista della viralità.

Ora Matt gira il mondo in tour da due mesi alla volta in cui visita un intero continente dopodichè torna a casa e se ne sta un po’ a pianificare il prossimo continente. In ogni città sta una media di due giorni: arriva, cerca luoghi o parla con suoi fan in loco che glieli consigliano, poi si piazza con l’attrezzatura e gira il video.[wired]

Nel sito sito Ufficiale www.wherethehellismatt.com sono riportati tutti i viaggi ed di Matt con il punto in cui è attualmente.



About Mauro De Filippis 924 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi