Google festeggia Google con un Doodle per il suo 14° compleanno

E’ il 27 Settembre la data in cui Google festeggia la sua nascita e quest’anno cade il 14° compleanno.

In tutto il mondo quindi il logo (doodle) di oggi  è rappresentato da una gif animata che rappresenta una torta con tanto di candeline (14) .

Prima si spengono le candeline, e poi pian piano la torta viene fatta a fette e poi consumata fino a lasciare un piatto con la scritta Google in evidenza.

Il 27 settembre è tuttavia una data convenzionale.

In realtà, Larry Page e Sergey Brin, allora studenti dell’Università di Stanford, dopo aver sviluppato la teoria di un motore di ricerca basato sull’analisi matematica delle relazioni tra siti web fondarono l’azienda il 4 settembre 1998 data storica festeggiata sino al 2005 era il 7 settembre.

Logo Google del 1997

Fu successivamente spostata al 27 settembre per farla coincidere con l’evento riguardante al raggiungimento del record del numero di pagine indicizzate da bigG.




About Mauro De Filippis 2463 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*