ECDL 5.0 open source

Il testo, validato da AICA – l’ente erogatore delle certificazioni ECDL che ne garantisce la conformità al nuovo Syllabus 5.0 – si propone come sussidio didattico per utilizzare il computer in modo autonomo e raggiungere un’adeguata preparazione per il conseguimento della patente europea del computer nel mondo Open Source.

I software trattati sono Linux Ubuntu 8.10, Mozilla Firefox 3.0.4, Mozilla Thunderbird 2.0, insieme agli applicativi del pacchetto OpenOffice.org 3.0: Writer, Calc, Impress e Base.

Ciascun modulo sviluppa i contenuti seguendo l’ordine stabilito nel Syllabus e comprende impostazioni standard che guidano il candidato nell’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie.

Il volume si caratterizza per semplicità di linguaggio, completezza di informazioni e ricchezza di immagini esplicative che guidano l’utente nelle procedure descritte.




About Mauro De Filippis 3144 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*