Disponibile Joomla 3.0 Alpha2.

E’ stata rilasciata nel fine settimana la versione Alpha 2 si Joomla 3.0. Disponibile per il download è stata rilasciata con qualche settimana di ritardo rispetto alla roadmap prevista.

Questa versione non è  adatta per l’utilizzata in siti di produzione, ma solo per effettuare test ed è un nuovo passo nello sviluppo della nuova versione di Joomla con supporto a breve termine (STS).

Tra le novità più evidenti : nuovi template sia dal lato amministrativo che dal lato pubblico.
Isis” nel primo caso, che riprende ancora la tradizione egiziana dei precedenti Khepri per 1.5 and Hathor per 1.6.
Protostar“, per il lato pubblico,  che riprende ancora la tradizione spaziale dei precedenti Solarflare per 1.0 and Milkyway per 1.5.Il nuovo template lato sito non appare di default,ma deve essere impostato manualmente.

La grafica è stata totalmente rivista e migliorata mentre i passaggi per l’installazione sono stati ridotti a 3.

Trattandosi di una standard releases (STS) possiamo considerarla una versione intermedia quindi per l’utilizzo su siti di produzione è consigliabile ancora e per tutto il 2013 di utilizzare la versione 2.5 classificata nel nuovo ciclo di sviluppo come versione con supporto a lungo termine (LTS).



About Mauro De Filippis 2463 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*