Arriva l’App Center di Facebook

Lanciato negli Stati Uniti il nuovo marketplace per la raccolta di tutte le applicazioni Facebook cioè lo store ufficiale del social network nel quale gli utenti potranno scaricare o acquistare applicazioni e giochi da utilizzare nel proprio profilo.

Lo store nasce con l’intenzione di fornire agli sviluppatori un nuovo strumento per far crescere le proprie applicazioni e per creare opportunità di successo in vari settori.

Ogni applicazione infatti ha la propria pagina specifica in cui è possibile trovare screenshot, descrizione, rating degli utenti, numero di utilizzatori, la software house che ha prodotto il titolo ed i dispositivi compatibili praticamente come accade per i più blasonati Google Play e Apple Store.

 Il marketplace di Facebook permetterà ai singoli profili di visualizzare tutte le preferenze dei propri amici online.

L’App Center conta attualmente circa 600 applicazioni tra cui ad esempio Pinterest, Nike + GPS, Jetpack Joyride, Mistwood e Ghost Recon Commander e presto ne verranno aggiunte molte altre andando ad ampliare così l’esperienza utente.

A rappresentare l’Italia c’è, invece, Fubles, il social network per gli appassionati di calcetto che conta oltre 136mila iscritti.



L’app center nasce con l’intenzione di fornire agli sviluppatori un nuovo strumento per far crescere le loro applicazioni e per creare opportunità di successo in vari settori. Ogni applicazione ha la propria pagina specifica in cui è possibile trovare immagini, descrizione, valutazione degli utenti, numero di persone che attualmente la utilizzano, la software house che ha prodotto il titolo ed i dispositivi compatibili.

About Mauro De Filippis 24030 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*