Rilasciata Joomla 3.0 Alpha

E’ stata rilascaita la prima versione Alpha di Joomla 3.0.
In questa release non è stata ancora inserita la tanto attesa interfaccia grafica ma è comunque importante per provare le estensioni con la nuova platform che invece fa parte del core.
Si tratta dunque di una versione preliminare ancora da testare e sconsigliata per i siti in produzione.

Questi i tempi di rilascio delle release di Joomla 3:

  • luglio: la versione del pacchetto alpha 3.0. Nasce principalmente per testare estensioni di terze parti. in questa versione è possibile che non ci siano tutte le carattarestiche aggiuntive previste di serie sulla release stabile di Joomla 3.1 e 3.5.
  • 1 agosto: versione 3.0 beta del pacchetto. Questa versione dovrebbe contenere tutte le caratteristiche della versione 3.0 purchè tali caratteristiche siano pronte prima di tale data.
  • 1 settembre: versione 3.0 RC1. Questa versione Release Candidate dovrebbe essere molto vicino ad una versione finale.
  • 15 settembre: la versione 3.0.0. release per il testing e da non utilizzare per i siti in produzione; il team consiglia infatti di restare ancora su Joomla

Ecco il link per il download.

Data Recovery

 

About Mauro De Filippis 19275 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*