E’ per Amelia Earhart il logo google di oggi

E’ dedicato ad Amelia Earhart ed in particolare al 115° anniversario della sua nascita, il doodle di oggi.

Viene ricordata come uno dei più capaci e celebrati aviatori del mondo, è un esempio di coraggio e spirito d’avventura tutto al femminile.

Il 28 dicembre 1920, a Long Beach, fece il suo primo volo come passeggera. Un’esperienza che avrebbe per sempre cambiato la sua vita: «Quando raggiunsi la quota di due o trecento piedi, seppi che dovevo volare».

Fu la prima donna ad attraversare l’Atlantico  el ’impresa fece comunque di Amelia un’eroina nazionale

E’ stata una pionera dell’aviazione femminile Usa ed è scomparsa nel 1937 nell’Oceano Pacifico facendo perdere le sue tracce, mentre sorvolava appunto l’Oceano Pacifico nel tentativo di circumnavigare il globo.

About Mauro De Filippis 19275 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*