Fare business con i blog

Questo libro fa parte di una collana di testi dello stesso autore che aiutano il lettore a fare business sfruttando gli strumenti che il web 2.0 mette oggi a disposizione.  Così dopo Facebooke Twitter ecco la guida su come sfruttare i blog in chiave business.

Fare business con i blog
ACQUISTALO SU AMAZON

Lo strumento del blog offre tante opportunità ma, attenzione, anche tanti rischi in termini di immagine, reputazione e investimenti.

Rischi che gli autori ci aiutano ad individuare grazie a case-histories di aziende famose e dei loro passi falsi commessi durante la progettazione e gestione della loro presenza sui blog. Il tutto guardando sia agli aspetti operativi, economici che relazionali dell’attività di blogging.

Luca Conti arriva su Facebook a metà del 2007 ed è subito colpo di fulmine. Nel giugno dello stesso anno viene intervistato dal Tg1 per spiegare cosa sia Facebook nel primo servizio della TV italiana dedicato all’argomento.

Da allora non ha mai smesso di studiare l’evoluzione del social networking, fi no a farne una professione. Consulente per l’uso avanzato dei social media in chiave marketing e comunicazione, collabora con Nova24 de Il Sole 24 Ore su community e rapporto con le aziende. Tra i suoi clienti: Rai News 24, BuzzParadise, Mediaset, DOL, Liquida. Cura numerosi blog, tra i quali quello che lo ha fatto conoscere, Pandemia.info. Ha insegnato Web 2.0 e Nuovi indirizzi della rete presso le Università di Urbino e di Macerata. Viaggia molto per aggiornamento professionale e networking dal vivo, in conferenze internazionali, tra Europa e Stati Uniti. Su Facebook si diverte, imparando qualcosa di nuovo ogni giorno.

Fare business con i blog
ACQUISTALO SU AMAZON


About Mauro De Filippis 24035 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*