E-commerce: da visitatore ad acquirente

Vi occupate di marketing? State progettando un grande sito di e-commerce? Oppure gestite una piccola impresa online? In questo libro scoprirete come accrescere il rapporto acquiren-ti/visitatori del vostro sito impiegando principi di marketing, design, usabilità e analytics.

E-commerce: da visitatore ad acquirente offre consigli pratici sui modi per convincere i visitatori a prendere una decisione d’acquisto, senza rischiare di allontanarli con un eccesso di dati o una navigazione tediosa.

Basato sulla vasta esperienza degli autori nell’aiutare le aziende a procacciarsi clienti online, questo testo affronta tutti gli aspetti del processo, dall’attrarre i visitatori al chiudere la vendita.

 

Imparerete molte tecniche per coniugare approcci di vendita di successo con le esigenze specifiche delle persone che volete raggiungere.
Siete pronti a tutto per ottenere un tasso di conversione a due cifre?

Quello che imparerete
– Esplorate casi di studio con miglioramenti significativi del tasso di conversione
– Seguite le diverse fasi di una vendita per capire il valore di ciascuna
– Capite i visitatori del vostro sito con la creazione di personaggi
– Avvicinatevi ai potenziali clienti e guidateli verso la conversione
– Imparate a gestire i FUD: paure, incertezze e dubbi dei clienti
– Esaminate il percorso dei visitatori dalla pagina di destinazione alla cassa
– Testate le modifiche rispetto al design originale

Gli autori

Khalid Saleh

Khalid Saleh è cofondatore di Invesp, un’azienda dedicata all’ottimizzazione della conversione. Ha oltre 12 anni d’esperienza in questa attività, nell’architettura dell’e-commerce, nel design e nell’implementazione, ed è un apprezzato oratore in eventi del settore quali Emetrics, SMX, Conversion Conference, DMA, PubCon e ACCM.

Ayat Shukairy

Ayat Shukairy è cofondatrice di Invesp, ed è specializzata in ottimizzazione della conversione, usabilità e persuasione online. Interviene spesso a eventi quali Search Engine Strategies e Web 2.0, e viene regolarmente citata in pubblicazioni online quali Internet Retailer, RetailWire e Medill.



About Mauro De Filippis 24035 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*