Per i 78 anni del sintetizzatore Moog, google dedica un doodle musicale

Il doodle di oggi è dedicato a Robert Moog, il pioniere dei sintetizzatori musicali con il suo sintetizzatore Moog.

Si tratta di un particolare organo elettronico in cui tramite la regolazione di diversi cursori è possibile cambiare frequenze , accentuare, prolungare, variare o strozzare varie note musicali dando alla sua musica, un effetto particolarissimo.

Questo strumento diede sonorità nuove e permise di tracciare una parte innovativa nella storia della musica rock ed è divenuto talmente diffuso che il termina Moog è praticamente sinonimo di sintetizzatore.

Google gli dedica un doodle interattivo in cui è possibile suonare modificando i vari parametri per cambiare timbro e tipo si suono.



About Mauro De Filippis 2421 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

1 Trackback / Pingback

  1. L’ultimo Doodle dell’anno augura un Buon 2013 | modifycando.com

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*