E’ dedicato alle Uova d’oro di Peter Carl Fabergé il doodle di Oggi

Un insieme di sei famosi gioielli sono in bella vista nella home page di Google di oggi in onore di Peter Carl Fabergé.

Oggi infatti è il 166 anniversario della nascita del leggendario del gioielliere russo.

Nato il 30 maggio 1846 a San Pietroburgo, Peter Carl Fabergé è famoso soprattutto per le uova Fabergé, suoi marchi. Dopo aver affinato le sue capacità gioielli in Germania, Francia e Inghilterra, entra a far parte l’azienda del padre nel 1870.

Nel 1885 è stato nominato come il gioielliere di corte della dinastia Romanov, e il lavoro che ha fatto per gli ultimi due zar, che gli valse fama mondiale.



About Mauro De Filippis 2456 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*