Ancora in fase di Test, volunia si rinnova

Ancora ci vorrà del tempo fino al rilascio ufficiale per tutti i navigatori, tuttavia Volunia , creazione dell’italiano Massimo Marchiori, cambia faccia.
Gli utanti Power User infatti, gli unici per ora ad aver accesso al nuovo search engine in grado di creare mappe intuitive e personalizzabili dei contenuti, si ritroveranno con una nuova interfaccia utente, molto più pulita e funzionale e Bing come motore di ricerca.
Il restyling dell’interfaccia è il risultato di un’attenta analisi di tutti i suggerimenti e consigli visto che proprio l’interfaccia e  la qualità dell’esperienza di ricerca, erano stati i punti più criticati dopo la presentazione del progetto qualche mese fa.
L’integrazione con Bing,inoltre dovrebbe ampliare di molto , la quantità di contenuti indicizzati, essendo quelli di partenza di Volunia tropo limitati per competere con qualsiasi altro motore.
Volunia, dovrebbe terminare la sua fase di test a nella prima metà di giugno.



About Mauro De Filippis 2456 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*