In arrivo Google Drive

in arrivo google drive

in arrivo google driveGoogle è pronta a rilasciare il suo servizio di cloud storage con spazio disponibile in modo gratuito, espandibile a pagamento.

Dopo numerose indiscrezioni, il servizio sembra realmente pronto per sbarcare. Il lancio è previsto per la settimana prossima e prevede uno spazio gratuito di archiviazione di ben 5 GB.

GDrive si dovrebbe integrare con tutti gli altri strumenti Google per la gestione dei documenti e quindi dovrebbe permettere di modificare i documenti memorizzati nel cloud attraverso Google Docs di cui avrà un’interfaccia molto similare.

Il servizio entra in competizione diretta con quelli offerti da Dropbox, SugarSync, che offrono servizi analighi.

Google Drive farà concorrenza soprattutto a iCloud di Apple (5GB di spazio), che da tempo archivia i contenuti multimediali, servendosi della tecnologia push che li invia automaticamente in wireless a tutti i dispositivi Apple in dotazione, su iPad, iPhone, iPod touch, Mac o PC.



About Mauro De Filippis 2901 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*