Il primo giorno di primavera nel logo di Google

L’equinozio di primavera segna la fine dell’inverno e  l’arrivo della bella stagione e Google lo ricorda con un doodle.

Un disegno realizzato da Marimekko, nota casa finlandese che realizza prodotit di design e nota per lo stile particolarmente colorato delle sue creazioni..

L’equinozio di primavera è una delle due giornate dell’anno  in cui il Sole si trova in posizione perpendicolare rispetto all’equatore, facendo sì che la linea di separazione tra la parte illuminata e quella in ombra della Terra passi per i due poli. La durata delle ore di luce equivale alla lunghezza della notte. Per questo motivo il termine, che deriva dal latino “equi noctis”, significa appunto “notte uguale”.



About Mauro De Filippis 19209 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

1 Trackback / Pingback

  1. Il primo giorno di primavera nel logo di Google ‹ ‹ Zuuly.comZuuly.com

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*