L’80° anniversario della Nascita di Francois Truffaut nel logo google di oggi

E’ per celebrare il regista francese  François Truffaut il Doodle di oggi.

Ricorre infatti l’anniversario della sua nascita avvenuta il 6 febbraio 1932 a Parigi.

Pochi giorni  dopo aver celebrato un altro grande regista come Fellini, Google si dedica nuovamente al cinema con un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, attore, scrittore e critico cinematografico. Un artista poledrico che morì a soli 52 anni.

Tra le sue opere più importanti come regista, si ricorda l’esordio con “Une visite” del 1954, “I quattrocento colpi” (1959) a “L’amore a vent’anni“, e poi  “Fahrenheit 451″ (1966), “L’amore fugge” (1979), “L’ultimo metrò” (1980), “Finalmente domenica!” (1983) e come attore “Incontri ravvicinati del Terzo tipo” (1977).

Google Lo ricorda con un Doodle interattivo multiplo. A margine del logo vi è un cursore tramite il quale è possibile scorrere tra diversi loghi che hanno come oggetto le opere di Truffaut.



About Mauro De Filippis 19209 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*