I corsi del MIT gratis via Web

Massachusetts Institute of TechnologyGià dal 2002, il MIT (Massachusetts Institute of Technology),  ha deciso di rendere disponibili online i suoi corsi raggiungendo quota 1800 corsi alla fine dello scorso anno.

All’interno dei corsi ci sono video delle lezioni, delle esercitazioni, la possibilità di usufruire di podcast gratuiti per ascoltare il professore,  dispense, letture consigliate e molto altro ancora. Dal 2012 il MIT  apre le porte della conoscenza scientifica a tutti e gratis.

Infatti  tramite la piattaforma open source, che potrà essere migliorata dalla comunità di studenti,  MITx nasce il progetto di portare l’istruzione al di fuori dei propri campus e a titolo gratuito.

Alcuni corsi sono anche tradotti in altre lingue ma non in Italiano.

Il programma di studi, ideato sia per aiutare gli studenti in sede che soprattutto quelli che vorranno studiare in remoto, tramite il web in modalità e-learning e saranno previste delle certificazioni del Mit.



About Mauro De Filippis 822 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Rispondi