Come registrarsi e posizionarsi nelle Mappe di Google, da Madri il corso

L’integrazione di Google dei risultati georeferenziati nelle pagine dei risultati delle ricerche del motore diventa sempre più un fattore determinante nel modo di utilizzare il motore di ricerca da parte degli utenti.

Usare i Geo-Social a favore della Local SearchLe interazioni tra le mappe e le ricerche “classiche” stanno aumentando considerevolmente e diventa essenziale per le aziende riuscire a posizionarsi bene anche su questo fronte.

Registrarsi senza fare “errori/orrori” e ottimizzare al massimo le Schede per essere Primo nelle mappe di Google !.

Questo il tema del corso di Madri.

Cos’e’ l’Universal Search: come funziona, come stanno cambiando le logiche di navigazione da parte degli utenti e verso quale direzione si sta evolvendo: fondamenti e conoscenze basilari per partire con il piede giusto.

Sempre di piu’ gli utenti utilizzano le mappe per soddisfare i loro bisogni “del momento” spesso legati al luogo in cui si trovano, come la ricerca di un ristorante, di una pizzeria, di un hotel, di un cinema… tutte ricerche che per il 95% dei casi avvengono tramite smartphone e dispositivi mobili.

In piu’ la forte propensione all’acquisto, che li anima in quei momenti, porta all’azione fino all’88% dei casi.

Il corso di Madri è volto quindi a sfruttare questa enorme potenzialità di questo nuovo strumento.

La durata totale del corso è di 3 ore 15 minuti.

Guarda la scheda del Corso.



About Mauro De Filippis 2895 Articles
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l'Università degli Studi di Lecce con una tesi in Processi di Produzione Robotizzati dal titolo "Integrazione delle tecniche di progettazione del ciclo di lavorazione con programmazione della produzione”. Le mie attività principali sono : sviluppo di applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram (progettazione, sviluppo e test delle applicazioni ) sviluppo in ambiente .NET sviluppo Web in ambiente PHP, ASP Installazione, progettazione, utilizzo di Db MS SQL Server, Mysql, Acces , Oracle Da anni mi occupo di CMS Open Source, in particolare di Joomla e Wordpress. Mia è la Guida Wordpress 3.5, la Guida Joomla 2.5 , il Corso online Joomla! 2.5 ed il Corso online Wordpress Mi occupo anche di LMS in particolare di Moodle e Docebo. Google+ by Mauro De Filippis

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*